Menu
+
Chiudi

Agenda del futuro

Tam Tam DigiFest | Motori di ricerca. I segreti perduti

Quando

09 Dic 2016 - 16 Dic 2016

Tra Roma e Viterbo, dal 9 al 16 dicembre, appuntamento con la 11° edizione del Tam Tam DigiFest che quest’anno ha per tema Motori di ricerca. I segreti perduti: incontri, proiezioni, mostre e dibattiti con le scuole in programma al teatro Manhattan (via del Boschetto 58 a Roma), al Pyramid Studios (via Paolo Caselli 8 a Roma), a BIC Lazio (via Faul 20-22, a Viterbo). Tam Tam DigiFest

I SEGRETI PERDUTI

Ma quali sono i segreti perduti protagonisti della rassegna? Quelli degli stati nazionali nell’epoca di Internet, come dimostra la storia di Julian Assange in “Underground”. Poi quelli della privacy, raccontata in “Internet Own’s boy”, biopic su un altro controverso eroe del web, Aaron Scwartz. Poi ci sono segreti più nostrani, come quelli dell’Auditel, ormai svelati da tempo ma per ora senza grandi conseguenze. E ci sono quelli più inquietanti dei “pre-morti” immaginati da “Ghost cam”, la web serie rivelazione di quest’anno. E c’è il metasegreto, quello dell’esistenza del cinema come forma autonoma di racconto, che viene indagato in  “Pervert Guide to Cinema” da Sophie Fiennes con gli interventi di Slavoj Zizek, in una esilarante passeggiata tra i significati psicanalitici della settima arte.
Completano il programma la mostra di “cronaca a fumetti” di 3Dnews, l’inserto di TERRA che per primo ha lanciato l’idea di usare i “baloons” per fare cronaca, e la sezione “LA MEMORIA CORTA” con le anteprime di cinque cortometraggi. Una rassegna radicata nel territorio, con con rapporti con associazioni come Articolo 21, il Linux Club di Roma e poi Gioventù Protagonista e Alta Marea.

+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok