Menu
+
Chiudi
agenda

(Cyber) Security Challenge Pitch Night a Enlabs

Giornalista, fotografo, blogger, romano, classe 1975. Redattore in cronaca, ma scrivo anche di musica, teatro. E di cucina. L'innovazione? Accorcia le distanze e mescola le carte, per questo mi piace. Intanto corro e bevo caffè, senza zucchero grazie

Ultimi appuntamenti prima della fine dell’anno. Questa settimana negli spazi di LUISS Enlabs una serata dedicata alla cybersecurity e alle startup che sviluppano progetti sul tema. Non solo startup, ma tanti ospiti illustri alla Security Challenge Pitch Night. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti della settimana.

agenda

DOMENICA 18 DICEMBRE

Ultimo giorno con Connected City Hackathon, la competizione organizzata a La Fabbrica del Vapore (a Milano, in Via Giulio Cesare Procaccini) da Talent Garden, Comune di Milano e A2A Smart City. Una maratona di idee tra innovatori, sviluppatori, imprenditori, startupper e design thinkers per creare un nuovo modello di città che migliori la qualità della vita utilizzando i dati che ogni giorno produce il tessuto metropolitano.

Ultimo giorno anche al Politecnico di Milano (aule J.1, Q.1, U.1, via Bonardi 3) con [email protected], hackathon di 30 ore per sviluppare idee innovative, mock up e applicazioni mobili che, valorizzando gli Open Data, rappresentino possibili soluzioni a basso costo ed elevato impatto ai problemi e alle esigenze della città.

LUNEDI’ 19 DICEMBRE

Alle 11, nella sede di Wylab in via Gagliardo 7 a Chiavari, presentazione di Chiavari Crea Impresa. Interverranno: Vittoria Gozzi (Wylab), Sergio Campodall’Orto (Politecnico di Milano), Nicola Visconti (Villaggio del Ragazzo), Paolo Sanguineti (Banco di Chiavari), Roberto Levaggi (Sindaco di Chiavari), Guido Conforti (Confindustria Genova).

Dalle 17.30, presso LUISS Enlabs (via Marsala 29h, a Roma), appuntamento con la Security Challenge Pitch Night è un evento che conclude la fase di pre-accelerazione del programma sulla cybersecurity promosso da LVenture Group, Cisco, InfoCert e NTT DATA. Alla serata parteciperanno, oltre alle startup di LUISS EnLabs, Enrico Mercadante, Lead for system engineering and cloud di Cisco; Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert; Giorgio Scarpelli, CTO di NTT DATA e Paolo Lezzi, Amministratore Delegato di InTheCyber.

agenda

MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE

Brindisi di Natale, alle 15, a TIM #WCAP Bologna, in via Oberdan 22. Un invito è per i team di TIM #WCAP Bologna, ma aperto anche a curiosi e interessati. QUI tutte le info. 

Al FabLab Vittorio Veneto, in via Vittorio Emanuele II 3 (Vittorio Veneto, Treviso), alle 18.30, workshop dedicato all’Industria 4.0. Si approfondiranno le novità introdotte dai recenti provvedimenti a sostegno degli investimenti in innovazione e dell’avvio di nuove imprese innovative. Per iscrizioni si può inviare una email a [email protected]o.it.

GIOVEDI’ 22 DICEMBRE

A Napoli, al Maschio Angioino, in Piazza Castello, dalle 16 Christmas Presentation Startup Grind Napoli, vetrina internazionale sull’imprenditoria innovativa del territorio. QUI tutte le info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Alessio Nisi

Alessio Nisi
Tutto su Alessio

Potrebbero interessarti anche

in by Alessio
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok