Menu
+
Chiudi
social_smw_pri

Da Pokémon Go a Snapchat alle app per le scuole: tutte le facce della Social Media Week Rome

Dal 12 al 16 settembre, alla Casa del Cinema, il punto sull’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digitale e dei social network

Giornalista, fotografo, blogger, romano, classe 1975. Redattore in cronaca, ma scrivo anche di musica, teatro. E di cucina. L'innovazione? Accorcia le distanze e mescola le carte, per questo mi piace. Intanto corro e bevo caffè, senza zucchero grazie

Si parlerà di Pokémon Go (venerdi 16 settembre). Ma anche di Snapchat (doppia lezione il 13 e 14 settembre da Los Angeles con l’evangelist Stefano Mongardi) e delle migliori app per le scuole. Ci sarà spazio anche per le interviste. Social ovviamente. Via Facebook Live, Periscope e Twitter con il regista Gabriele Muccino (lunedì 12 settembre), con aneddoti e curiosità sul suo ultimo film L’estate addosso, nelle sale dal 15 settembre. Così, dal 12 al 16 settembre, Roma ospita alla Casa del Cinema (Largo Mastroianni 1) la terza edizione della Social Media Week: tema di quest’anno The invisible hand: hidden forces of technology. QUI gli speaker che interveranno. Social Media Week è anche beneficenza e fra i partner ha scelto l’associazione internazionale Save the Children. E il 15 settembre alla 21 sarà proiettata l’anteprima del film Bridget Jones’s Baby, che ha come protagonista ancora una volta l’attrice Renée Zellweger.

social_smw_1

DIRITTI D’AUTORE

Gaming, social network, cinema, ma anche musica nella terza edizione della Social Media Week. Si discuterà di royalty e diritti d’autore, di musica digitale (il 68% del mercato musicale). Ospiti martedì, alle 17.30, Benji e Fede protagonisti, insieme a Enzo Mazza, Chairman at SCF – Società Consortile Fonografici e Giuseppe Mosca, Head of Music Content, Telecom Italia.

FLIPPER SPORTIVO

Il 13 e 15 settembre alla Casa del Cinema protagonista il flipper con Daniele Acciari, 4 volte campione del mondo attualmente in carica, unico giocatore nella storia ad aver conquistato il titolo iridato per ben tre volte. Nel 2015 la Nazionale Italiana si è aggiudicata il titolo europeo diventando così la Nazionale Campione d’Europa 2015 in occasione dell’European Pinball Championship del Belgio.

#PA SOCIAL ACADEMY

Alla Social Media Week di Roma  anche la #PA Social Academy (tutti i giorni dal 13 al 16), un’accademia social rivolta alle pubbliche amministrazioni, che coinvolgerà il team digital di Palazzo Chigi e dei differenti ministeri.

BREAKFAST RUN

Venerdì 16 poi tappa speciale della Breakfast Run, maratona non competitiva di 5 chilometri che si svolge dal quartier generale della Business International – Fiera Milano Media (che ha organizzato la Social Media Week)  fino alla Casa del Cinema.

ALESSIO NISI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Alessio Nisi

Alessio Nisi
Tutto su Alessio

Potrebbero interessarti anche

in by Alessio
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok