Menu
+
Chiudi
#TerritoriDigitali

#TerritoriDigitali a Brescia. Il Festival della Didattica Digitale apre con Minecraft

In Lombardia il roadshow di ConfindustriaDigitale. A Lucca fino al 27 si parla di robotica, coding, realtà aumentata

L'Agenda del Futuro raccoglie gli eventi di innovazione più interessanti sulla scena nazionale ed internazionale. Non perdeteli d'occhio e se ne avete uno da segnalare inviatelo alla redazione attraverso il tasto "suggerisci un evento" in fondo alla pagina.

Dalle 9 presso la Camera di Commercio (via Luigi Einaudi 23) a Brescia fa tappa il 25 febbraio #TerritoriDigitali, roadshow di Confindustria Digitale per trasformare la tua azienda in un’impresa digitale attraverso otto tecnologie innovative e cambiare il modo di fare business. In apertura, alle 10, Carlo Purassanta (Presidente Steering Committee Piattaforma di Filiera per le PMI Confindustria Digitale) su Cosa serve a un’azienda per diventare digitale. Ne abbiamo parlato QUI con Paolo Fiorenzani.

#territoridigitali

Da oggi (fino al 27 febbraio) a Lucca Festival della didattica digitale. Fra i temi robotica e coding, realtà virtuale e realtà aumentata e immersiva, produzione di contenuti didattici fortemente inclusivi. QUI il programma della kermesse. Alex Corlazzoli ne ha parlato QUI su Ischool.

#TerritoriDigitali

Alle 16.30 il convegno Calabria Digitale presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria che ha inteso mettere in risalto l’azione del governo regionale nel promuovere il digitale come leva di sviluppo territoriale. Tra gli organizzatori, Calabresi Creativi, il Contamination Lab dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, CalabriaInnova. Nella prima sessione si parla delle sfide e delle opportunità che la rivoluzione digitale presenta per la Calabria. Nella seconda esperienze imprenditoriali che hanno fatto dell’innovazione digitale il loro fondamento.

Tecnologie a sostegno delle persone con disturbi dello spettro autistico è il tema del convegno organizzato da Fondazione Telecom Italia. L’appuntamento è in programma alle 9 a Roma, presso la Sala convegni dell’Opera don Calabria (via Giambattista Soria, 13). Focus sulle tecnologie sviluppate per il trattamento delle persone con sindrome dello spettro autistico e gli ultimi risultati della ricerca nel settore. Intervengono: Alberto Zuliani (Presidente Associazione di volontariato “Una breccia nel muro”), Marcella Logli (Direttore Generale Fondazione Telecom Italia), Stefano Vicari (responsabile UOC di Neuropsichiatra Ospedale Pediatrico Bambino Gesù), Francesco Bevere (Direttore Generale Agenas), Francesca Pardini (Signals and Images Laboratory ISTI-CNR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Eventi

Eventi
Tutto su Eventi

Potrebbero interessarti anche

in by Eventi
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok