Menu
+
Chiudi
Santa Chiara Lab

Santa Chiara Lab a Siena, Activators Night: innovatori a Pavia

L'Università di Siena inaugura il suo laboratorio di innovazione e contaminazione per studenti, makers e cittadini

L'Agenda del Futuro raccoglie gli eventi di innovazione più interessanti sulla scena nazionale ed internazionale. Non perdeteli d'occhio e se ne avete uno da segnalare inviatelo alla redazione attraverso il tasto "suggerisci un evento" in fondo alla pagina.

A Siena (via Valdimontone 1) alle 10 apre il Santa Chiara Lab, innovation lab dell’Università di Siena e nuovo laboratorio di innovazione e contaminazione a disposizione degli studenti e della città. Spazi di co-working, fablab, accesso a specifici database, laboratori a carattere ingegneristico e umanistico mireranno a far socializzare gli studenti tra loro, dando l’opportunità, in modo trasversale, di trasformare le idee in saper fare.

Santa Chiara Lab

Sempre alle 10, ma a Rieti (Lazio), si parla di eCommerce. L’appuntamento è parte di una serie di incontri formativi gratuiti sul digitale nell’ambito del progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale promosso dalla Camera di Commercio, Google e Unioncamere. Gli incontri, che si svolgono presso la Camera di Commercio di Rieti periodicamente fino a primavera, sono aperti a tutti gli imprenditori o loro collaboratori della provincia reatina e forniscono ai partecipanti strumenti utili al miglioramento della propria posizione online. Made in Italy: Eccellenze in Digitale è  il progetto di Google, Unioncamere e delle Camere di Commercio per avvicinare le Micro, Piccole e Medie Imprese italiane al Web. Attraverso questo progetto, si buole contribuire a diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all’estero.

Alle 16 a Oristano (Sala Tharros Net. via San Francesco d’Assisi 16c), incontro su Il mercato dei prodotti agroalimentari nel Regno Unito – Struttura, trend, opportunità per le imprese italiane. Apre Enrico Gaia (Presidente Sardafidi). Interventi di Paolo Ardisson (Senior Marketing Consultant, Londra), Massimo Cugusi (CEO Touché Creative Business Solutions), Gianluca Pirisi (UK Marketing Specialist). QUI per registrarsi e partecipare.

A Pavia Activators Pavia organizza la Activators Night, aperitivo di networking finalizzato a promuovere e conoscere le attività innovative dell’ecosistema pavese. Appuntamento al Polo Tecnologico, in via Fratelli Cuzio 42, alle 19. Activators Pavia è la community dell’innovazione pavese.Opera dal 2012 con l’obiettivo di diffondere la cultura legata al mondo dell’innovazione e delle startup. Attraverso format di eventi come le Activators Breakfast o le serate di UniPV Innovation gli Activators cre momenti di diffusione di conoscenza e di networking. In questi incontri le persone talentuose possono conoscersi, scambiarsi idee e avviare le collaborazioni da cui nascono e si concretizzano i progetti innovativi capaci di arricchire l’intero ecosistema. QUI per partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Eventi

Eventi
Tutto su Eventi

Potrebbero interessarti anche

in by Eventi
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok