Menu
+
Chiudi
startupGrind

Onde gravitazionali (il punto alla Sapienza), StartupGrind e genetica

Il coordinatore del Progetto Virgo incontra gli studenti. Al Palladium (Roma) quinta delle Lezioni sul Progresso di Fondazione Telecom Italia

L'Agenda del Futuro raccoglie gli eventi di innovazione più interessanti sulla scena nazionale ed internazionale. Non perdeteli d'occhio e se ne avete uno da segnalare inviatelo alla redazione attraverso il tasto "suggerisci un evento" in fondo alla pagina.

Onde gravitazionali. Nell’aula Amaldi del dipartimento di Fisica della Università La Sapienza, Fulvio Ricci, docente della Sapienza, e coordinatore del Progetto Virgo, finanziato da INFN e CNRS, alle 15 incontra gli studenti a Roma per raccontare la sua esperienza e illustrare i dettagli dell’eccezionale scoperta. QUI le info.

StartupGrind

A Roma Startup Grind, la community di Google for Entrepreneurs pensata per “educate, inspire and connect” e indirizzata a imprenditori, marketers, developers, creativi, investitori e manager. Lo speaker di questo incontro è Duccio Vitali, CEO e Co-founder di Alkemy.  Appuntamento a TIM #WCAP, via Aurelio Saliceti 10, ore 18.

startupGrind

Alle 21 al Teatro Palladium a Roma (piazza Bartolomeo Romano) quinta tappa delle Lezioni sul Progresso di Fondazione Telecom Italia. “Come la genetica continua a migliorare la vita umana: a che prezzo?” è il tema del confronto tra Giuseppe Novelli, genetista, Professore di Genetica Medica e rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e l’attrice Francesca Reggiani. A moderare Natasha Stefanenko, ingegnere metallurgico, attrice e conduttrice TV. Tra gli ospiti: Giuseppe Recchi, Presidente Esecutivo del Gruppo Telecom Italia e della Fondazione, Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute (To be confirmed) e Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (To be confirmed).

UniCredit Start Lab, l’iniziativa di UniCredit dedicata alle startup innovative, ha organizzato alle 10 (via F.lli Castiglioni 12, angolo viale Don Luigi Sturzo, Milano) una giornata dedicata alla presentazione del Programma 2016, la cui call for ideas si chiude il 30 aprile. Durante la mattinata  si approfondiranno, insieme ai mentor, agli investitori partner e alle startup che hanno partecipato alle passate edizioni,  quali sono le attività, il network e gli strumenti che il programma di accelerazione mette a disposizione delle startup di tutti i settori. Interviene Salvo Mizzi, CEO di Invitalia Ventures. Diretta streaming QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Eventi

Eventi
Tutto su Eventi

Potrebbero interessarti anche

in by Eventi
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok