Menu
+
Chiudi
Mobile World Congress

Mobile World Congress 2016. Stati Generali dell’Industria a Roma

A Barcellona Mobile is Everything. All'Università Roma Tre fino al 24 febbraio istituzioni e imprese a confronto sul rilancio del territorio

L'Agenda del Futuro raccoglie gli eventi di innovazione più interessanti sulla scena nazionale ed internazionale. Non perdeteli d'occhio e se ne avete uno da segnalare inviatelo alla redazione attraverso il tasto "suggerisci un evento" in fondo alla pagina.

Al via oggi a Barcellona il Mobile World Congress. Migliaia di giornalisti, blogger e analisti saranno a Barcellona per conoscere gli ultimi ritrovati della tecnologia e della comunicazione di grandi aziende come Samsung, LG e Huawei ma anche i gadget dei piccoli produttori e le strategie delle IT company. Da non perdere il keynote di Hans Vestberg, CEO di Ericsson (oggi alle 12.15). Attesa per Mark Zuckerberg che parlerà al Mobile World Congress alle 18 per 45 minuti. Tutti i keynote si possono seguire in streaming su Mobile World Live. Sui social, invece, l’hashtag per monitorare eventi, novità, video e foto dalla fiera è #MWC16.

Mobile World Congress

@GSMA

Fino al 24 febbraio a Roma (via Silvio d’Amico), presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tre Federico Caffè, Regione LazioLazio Innova organizzano gli Stati Generali dell’Industria: occasione di confronto sulla strategia di reindustrializzazione e di rilancio economico e produttivo del territorio. QUI per registrarsi e partecipare. Oltre 3.000 i partecipanti accreditati. Alle 9.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia, si confronteranno su questi temi, tra gli altri: il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti, la ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, la responsabile Area Development Finance della Cassa Depositi e Prestiti, Antonella Baldino, l’amministratore delegato del Fondo Italiano di Investimenti, Gabriele Cappellini, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività produttive, Guido Fabiani, oltre a docenti e ricercatori della London School of Economics.

Stati Generali Industria del Lazio

Alle 17.30 presso TIM WCAP a Roma (via Aurelio Saliceti 10) IStarter organizza Scale up Made in Italy. Rome edition. L’appuntamento si pone l’obiettivo di  mettere in contatto le migliori startup italiane con imprenditori, business angels, investitori istituzionali e istituzioni.  Le startup sono state scelte tra quelle accelerate da IStarter, acceleratore Italiano a Londra. Fondato nel 2012, IStarter è il punto di riferimento per le startup italiane pronte a crescere nei principali mercati mondiali. All’appuntamento intervengono Simone Cimminelli e Angela Lo Pinto di IStarterFausto Bianchi di Unindustria. In collaborazione con Lazio Innova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Eventi

Eventi
Tutto su Eventi

Potrebbero interessarti anche

in by Eventi
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok