Menu
+
Chiudi
Future Food Accelerator

Bruxelles, il Future Food Accelerator si lancia in Europa. Digital Magics a Torino

Presentazione dell'acceleratore verticale dedicato alle startup che sviluppano servizi, prodotti e soluzioni legate al cibo

L'Agenda del Futuro raccoglie gli eventi di innovazione più interessanti sulla scena nazionale ed internazionale. Non perdeteli d'occhio e se ne avete uno da segnalare inviatelo alla redazione attraverso il tasto "suggerisci un evento" in fondo alla pagina.

A Bruxelles (presso l’ufficio della Regione Emilia Romagna in Rue Montoyer 21), il Future Food Institute, alle 14.30, organizza Feeding the Future – Innovazione & Alimentazione: dal lascito di EXPO2015, ricette per il futuro. Per l’occasione sarà lanciato in Europa (dopo la presentazione in Italia il 14 dicembre a Milano in occasione dello StartupItalia! Open Summit) il Future Food Acceleratoracceleratore verticale dedicato alle startup che sviluppano servizi, prodotti e soluzioni legate al Food. Future Food Accelerator è un progetto ideato e promosso da Andrea Magelli e Sara Roversi (founder di You Can Group e Future Food Institute), Antonio Perdichizzi (founder di Tree), Matteo Vignoli (direttore accademico del Food Innovation Program), e Alessandro Pirani (trustee del Future Food Institute).

Future Food Accelerator

Intervengono: Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, con un video messaggio, Giovanni La Via, presidente della Commissione Ambiente Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, Simona Caselli, assessore Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Emilia Romagna e Lorenza Badiello, capo dell’ufficio europeo dell’Emilia Romagna per la parte istituzionale. Marco Gay presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Luna, Italian Digital Champion, Rebecca Chesney, Institute for the Future e Future Food Lab, e Tim West, Future Food Hack a San Francisco. Il Future Food Institute è un’organizzazione no-profit nata per studiare le nuove tendenze del Food e aiutare organizzazioni e imprenditori a pianificare per costruire un futuro a lungo termine migliore per le persone e per il pianeta. QUI il programma completo della giornata.

SDA Bocconi

A Milano presso SDA Bocconi (alle 10 in aula 1, via Bocconi 8) incontro I servizi finanziari per le piccole imprese: criticità e spazi di sviluppo.  L’occasione è la presentazione dei risultati di una ricerca condotta da Carmine Tripodi, docente SDA Bocconi, il cui obiettivo è stato quello di analizzare il comportamento delle imprese di fronte ai bisogni finanziari, di comprendere come interpretano il rapporto con i loro interlocutori, di individuare dei possibili spazi di miglioramento all’interno del complesso sistema di relazioni tra imprese e istituti di credito.

Dopo l’incontro, in programma una tavola rotonda con Davide Galli (presidente Confartigianato Imprese Varese), Lorenzo Mezzalira (presidente Artigianfidi Lombardia), Federico Visconti (rettore Liuc). Modera Francesco Cancellato (direttore Linkiesta).

AIM Retail Investor Roadshow

A Torino, in Via Bruno Buozzi 5, presso la sede di Directa Sim, Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia, partecipa all’Aim Retail Investor Roadshow. Alle 10.50 Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics, e Alessandro Malacart, Amministratore Delegato di Digital Magics per Corporate & Finance presenteranno i nuovi progetti della società, tra cui il GIOIN – Gasperini Italian Open Innovation Network – i risultati e il modello di espansione territoriale dell’incubatore, che ha da poco inaugurato la propria sede a Palermo e che sta costruendo la piattaforma di innovazione per il Digital Made in Italy con Talent Garden e Tamburi Investment Partners. Il programma QUI.

Altri articoli di: Eventi

Eventi
Tutto su Eventi

Potrebbero interessarti anche

in by Eventi
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok