Menu
+
Chiudi
startup

A Pescara apre Enry’s Island, incubatore di startup. Big Data allo Swiss Talent Forum

La struttura, che ha già sede a Dublino, inaugura il nuovo spazio. Global Game Jam: via alla maratona di sviluppo di videogame

L'Agenda del Futuro raccoglie gli eventi di innovazione più interessanti sulla scena nazionale ed internazionale. Non perdeteli d'occhio e se ne avete uno da segnalare inviatelo alla redazione attraverso il tasto "suggerisci un evento" in fondo alla pagina.

Alle 11, nella nuova sede di Pescara, in via Parini 21, a due passi dal mare, evento inaugurale dell’incubatore di startup Enry’s Island, con la partecipazione, tra le altre figure di spicco del panorama startup italiano, del presidente di Enry’s Island Michele Costabile. Nel portfolio dell’incubatore previste 8 startup, che vanno dall’ecommerce, al mobile messaging, dalle smart fabrics al settore degli sconti e delle recensioni.

startup

Fino al 31 gennaio, il Congress Hotel Seepark, a Thun, ospita lo Swiss Talent Forum 2016, appuntamento organizzato dalla fondazione Swiss Youth in Science, che riunisce 70 ragazze e ragazzi da tutta Europa per sviluppare visioni per il futuro su dieci diverse questioni legate ad un tema,  quest’anno, Grandi idee per i Big Data.  All’iniziativa partecipano due studenti di Sassari selezionati dalla Fast nell’ambito del concorso I giovani e le scienze 2015.

startup

Secondo giorno a Palazzo Vecchio a Firenze con il forum “Città Metropolitane, il rilancio parte da qui”. L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), in partnership con Intesa Sanpaolo e in collaborazione con The European House – Ambrosetti. In agenda i principali risultati e le proposte del progetto Start CityQUI le altre info.

startup

Codemotion, in collaborazione con Asset Camera (Azienda Speciale Camera di Commercio di Roma) organizza a Roma la V edizione della Global Game Jam, appuntamento dedicato allo sviluppo dei video giochi indipendenti. Al Tempio di Adriano (piazza di Pietra), fino al 31 gennaio, 150 partecipanti provenienti da tutta Italia. Il programma QUI.
Global Game Jam anche a Torino a I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino. La terza edizione della Turin Game Jam è organizzata da Treatabit, il percorso di incubazione per le startup digitali di I3P, e T-Union, e supportata da I3P, Startup Revolutionary Road e EventHorizon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Eventi

Eventi
Tutto su Eventi

Potrebbero interessarti anche

in by Eventi
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok