Menu
+
Chiudi

Agenzia per l’Italia Digitale lancia l’Osservatorio sulle competenze. Anche Digital Food Days

Giornalista, fotografo, blogger, romano, classe 1975. Redattore in cronaca, ma scrivo anche di musica, teatro. E di cucina. L'innovazione? Accorcia le distanze e mescola le carte, per questo mi piace. Intanto corro e bevo caffè, senza zucchero grazie

Presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in via Santa Maria in Via 37/A, Agenzia per l’Italia Digitale presenta alle 9 l’Osservatorio sulle Competenze DigitaliQUI i particolari. Obiettivo dell’Osservatorio è di fornire un quadro complessivo sull’avanzamento dei processi di digitalizzazione e innovazione sul territorio nazionale, verificare l’allineamento dell’offerta di lavoro alle esigenze del mercato e porsi come principale punto di riferimento per l’attuazione del “Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali”.

digital food days

Seconda edizione dei Digital Food Days: 30 tavole apparecchiate in 15 diverse città. Sul portale di Gnammo, prima piattaforma italiana di Social Eating, sono indicate date e luoghi degli appuntamenti a tavola e dei momenti di aggregazione spontanea sostenuti da brunch, pranzi o cene. Quasi 300 sedie pronte ad essere prenotate, per potersi accomodare a gustare i manicaretti dei padroni di casa e chiacchierare accompagnati da un guru di turismo, media 2.0 e fashion.

A farla da padrona le abitazioni private, in cui il padrone di casa e cuoco si occuperà di accogliervi e saziare la vostra fame. Ma non mancheranno però le location più particolari ed inattese: da H-Farm, la cascina e incubatore d’impresa di Roncade (TV) al Corvino Resort a Monopoli in Puglia, passando per Creattivando, il laboratorio artistico-alimentare di Genova e FitzLab, l’ex fabbrica di cioccolata torinese che ora è un’incubatrice di cultura, fino al Tangram, spazio eventi di Crema. QUI il calendario completo.

Il cibo è pretesto per chiacchierare insieme a professionisti ed esperti di cultura digitale. Accanto a un buon primo piatto o dessert, dunque, c’è il digitale, che sta cambiando e rivoluzionando bisogni ed esigenze del consumatore. I temi affrontati quest’anno insieme a digital guru sono: turismo, fashion e media 2.0. La rassegna è organizzata all’interno del Digital Festival, che si conclude sabato 8 giugno.

Altri articoli di: Alessio Nisi

Alessio Nisi
Tutto su Alessio

Potrebbero interessarti anche

in by Alessio
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok