Menu
+
Chiudi

Smau, startup in campo. Wcap, venture capitalist: le regole del gioco

Giornalista, fotografo, blogger, romano, classe 1975. Redattore in cronaca, ma scrivo anche di musica, teatro. E di cucina. L'innovazione? Accorcia le distanze e mescola le carte, per questo mi piace. Intanto corro e bevo caffè, senza zucchero grazie

Startup protagoniste di fronte ai sindaci dell’Anci e agli amministratori locali a Smau, presso il padiglione 5 della Nuova Fiera di Roma. L’appuntamento sarà quest’anno l’occasione per ospitare proprio oggi l’evento annuale Anci su agenda digitale e smart cities. Startup protagoniste giovedì alle 14.30. Pitcheranno davanti a sindaci e imprese  i propri progetti in chiave Smart City e Smart Communities: Slowmedia, ComunicaCity, Condomani, Le Cicogne, Qurami, Pedius e Buzzoole (tutte le info QUI).
Nell’ambito delle iniziative di RomeCup 2014 inagurazione in via del Quadraro 102 della prima palestra dell’innovazione Phyrtual InnovationGym. Continuano intanto anche oggi gli appuntamenti con prototipi robotici di ultima generazione, le competizioni e le sfide tra giovani di ogni età per le selezioni nazionali, laboratori didattici per far conoscere a tutti le potenzialità della robotica. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Mondo Digitale con il contributo della Camera di Commercio di Roma. Appuntamento anche oggi al Tempio di Adriano e all’IPSIA Cattaneo (sede di Corso Vittorio Emanuele II 217). QUI il programma.
Sempre a Roma, alle 18 a Eataly (terzo piano), Happy crowd our, aperitivo tra mamme e donne per spiegare come utilizzare il crowdfunding per attivare i loro progetti. L’appuntamento è organizzato da Eppela, piattaforma di crowdfunding, e FattoreMamma, punto di riferimento per le mamme in Rete. Insieme hanno deciso di collaborare, per dare sostegno ai progetti imprenditoriali delle mamme. Saranno presenti Jolanda Restano (fondatrice di FattoreMamma), Fabio Simonelli e Nicola Lencioni soci fondatori di Eppela e Veronica Benini coach delle progettiste, più alcune delle mamme che già hanno avviato la raccolta fondi sulla piattaforma per i loro progetti.

fattoremamma

A Working Capital Milano, in via Rombon 52, invece Antonio Luceri alle 19 interviene su “Capire un term sheet, le regole del gioco per convivere e sopravvivere con un VC”, workshop organizzato da Girls in Tech Italy. Negoziare con un Venture Capitalist è come partecipare ad un gioco: ci sono delle regole. E’ importante per un Founder capire il perché di queste regole, prima ancora che le regole stesse, per decidere se partecipare o no al gioco, per scegliere come giocare, per capire come vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Alessio Nisi

Alessio Nisi
Tutto su Alessio

Potrebbero interessarti anche

in by Alessio
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok