Menu
+
Chiudi

Tecnologia e creatività [e viceversa] al Festival Internazionale di Cannes

Executive Creative Director del Gruppo Ogilvy & Mather Italia. Ha inventato e declinato il concetto di Invertising. Ha scritto il manifesto di Internet4Peace e quello di Wikitalia. Docente, papà e scrittore, si occupa di creatività e nuovi linguaggi di comunicazione dentro i social media, fuori dai social media e ovunque ci siano le condizioni per interagire con un messaggio pubblicitario rinnovato.

Si apre sabato prossimo una nuova edizione del Festival di Cannes, il tempio della creatività pubblicitaria mondiale, dove ogni anno si confrontano migliaia di campagne provenienti da ogni parte del mondo.

Tra le novità di quest’anno, la più significativa è senza dubbio l’introduzione di una nuova categoria: gli Innovative Lions, dedicati alle idee creative che sono riuscite meglio di altre a sfruttare le innovazioni tecnologiche per veicolare comunicazioni di marca.

Innovation Lions has been designed to reward technologies and innovations.

“Lions will be awarded to such things as (but not limited to) the most innovative platforms, apps, tools, programs, hardware, products, and radical software which allow brands and creatives to communicate with their customers in a new way, or which stand alone as significant innovations in their own right”

Sono 25 i progetti selezionati tra 270 entries da 40 paesi che finiranno sul tavolo della giuria presieduta da David Droga, uno dei direttori creativi più famosi e premiati del mondo. I vincitori verranno premiati martedì 18 giugno e per la prima volta nella storia del Festival di Cannes i lavori della Giuria saranno aperti al pubblico presente sulla Croisette.

In anteprima per voi alcuni dei progetti che verranno valutati dai giurati di questa categoria.

Registra i tuoi programmi televisivi preferiti con un tweet.

La straordinaria vetrina interattiva di Adidas.

http://www.youtube.com/watch?v=7ZXucLUfh0U&feature=youtu.be

La vending machine che avvicina i popoli in guerra.

Uno specchio molto particolare nei bagni di un ristorante.

 

Milano, 10 giugno 2013

IABICUS

Altri articoli di: Paolo Iabichino

Paolo Iabichino
Tutto su Paolo

Potrebbero interessarti anche

in by Paolo
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok