Menu
+
Chiudi

Le startup finaliste di Innovaction Lab e le storie di Pane, Web e Salame

Molto milanese e molto sorridente. Giornalista. Freelance con soddisfazione. Collaboro con Wired Italia, Corriere della Sera, Style.it e altri. Su CheFuturo! mi occupo dell'Agenda.

Giornata ricca quella di oggi. Ci si muove principalmente sull’asse Brescia-Roma. La città lombarda ospita Pane, Web e Salame 4. Gli organizzatori hanno selezionato negli ultimi tre mesi le storie di 10 persone a cui Internet ha cambiato la vita. Ad aprire le danze, con la presentazione del libro e del progetto Cambiamo Tutto, il direttore di CheFuturo! Riccardo Luna. Racconteranno la loro esperienza anche il fondatore di Talent Garden Davide Dattoli e Giulio Vita, che ha sfruttato la Rete per organizzare il festival cinematografico La Guarimba.

Nella Capitale avrà luogo l’evento finale di Innovaction Lab (qui Augusto Coppola ci ha raccontato lo spirito e le finalità dell’iniziativa). Sono attesi 100 investitori, 40 fondi e angel, 7 startup finaliste (Brainable, Choosybox, Makoo jewels, Wallet Saver, Cummute, Meytip, Leevia) e oltre 1000 partecipanti.

A San Francisco si apre il sipario sulla conferenza annuale di Microsoft dedicata agli sviluppatori, Build. A Torino si parla delle opportunità e delle sfide del crowdfunding scientifico e culturale con il docente di Diritto internazionale Alberto Oddenino. E a Bologna la chiamata è per gli startupper interessati a ragionare sull’individuazione di risorse pubbliche o private per lanciare la propria idea.

Milano, 26 giugno 2013
MARTINA PENNISI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Martina Pennisi

Martina Pennisi
Tutto su Martina

Potrebbero interessarti anche

in by Martina
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok