Menu
+
Chiudi

ICT Days, si parte con il punto sull’industria dei videogiochi

Molto milanese e molto sorridente. Giornalista. Freelance con soddisfazione. Collaboro con Wired Italia, Corriere della Sera, Style.it e altri. Su CheFuturo! mi occupo dell'Agenda.

Oggi a Trento cominciano gli  ICT Days: si parte con un hackathon di 48 ore per creare applicazioni utili al territorio. In calendario anche un momento dedicato all’industria dei videogiochi con Thalita Malagò, segretario generale AESVI.

Nella città tedesca di Heidelberg è la volta dell’InnovationForum. L’evento mette a disposizione dei migliori ricercatori, sviluppatori e fondatori europei 8 minuti di tempo per presentare le proprie idee. Sventoleranno il tricolore le tre startup laziali Atooma, GamePix e Discordia e la torinese Zentech che presenterà l’applicazione mobile Pocketparking.

A Beirut inizia la tre giorni ArabNet: fra gli interventi, quello del general manager di PayPal Elias Ghanem, che si soffermerà sulle novità del società di proprietà di eBay. E ancora, il Barcamper fa tappa a Roma in occasione della fiera Smau e Milano ospita il TEDxNavigli. Interverranno, all’insegna de ‘Il potere dell’amore nel business, nell’arte e nella società’, Laura Olivetti, presidente della Fondazione Adriano Olivetti, Kevin Roberts, Ceo di Saatchi & Saatchi, e l’artista Paul D. Miller. Sempre a Milano, l’appuntamento in serata è per i makers.

Milano, 20 marzo 2013
MARTINA PENNISI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Martina Pennisi

Martina Pennisi
Tutto su Martina

Potrebbero interessarti anche

in by Martina
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok