• http://twitter.com/spritzmilla rosanna bonci

    Bellissima iniziativa! 

    Complimentoni! Coraggio! 
    Le idee necessarie funzionano sempre. E questa lo è.
    Detto da mamma di Gioia che ora ha 16 anni. E negli anni 90, quando è nata, sarebbe stato geniale avervi. Infatti io per 4 anni non lavorai.

  • Laseralice

    buona idea. Però perchè solo neomamme? le altre disoccupate/studentesse/pensionate/diversamente abili o comunque bisognose no? magari le neomamme sono impiegate a tempo indeterminato in congedo parentale e forse non potrebbero “lavorare”.. o no? non vuole essere una critica, solo un commento da utente che ignora la legislazione in materia. 

  • http://twitter.com/ncbennevis Nadia Ceratto, PhD

    ben! esempio positivo per un’italia che deve ricrearsi!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1656439754 Lucia Dory Mariani

    fatemi sapere subito quando si comincia

  • http://www.facebook.com/capobecchino Enrico Scognamillo

    Ciao,
    io sono mamma da 20 mesi e in effetti ho dovuto far tutto da sola. Mi sono licenziata dall’agenzia in cui ero assunta. Poteva sembrare una scelta folle, eppure no. Ho messo in piedi un’attività tutta mia, ho aperto la partita iva come grafico freelance. 

    Dopo un anno sembrerebbe quasi che riesco a vedere i primi risultati, perchè io so come tante mamme le difficoltà di conciliare famiglia e lavoro, quando devi dare il massimo per entrambe. 

    Io ci sto chiamatemi pure, per qualunque cosa, la sinergia tra mamme è la migliore arma in un mondo in cui bisogna scazzottare perchè sei donna e ancor di più quando diventi mamma.

    Carla RuggieroGrafico freelancePortfolio: http://www.crocchetta.netSkype: crocchetta.net

  • http://www.facebook.com/irene.accorsini Irene Accorsini

    fantastico! anche io avevo in mente di attivare una rete del genere per fortuna che l’hai già fatto meravigliosamente!ho 27 anni un figlio di 1 anno e mi sono laureata in gravidanza….ovviamente, non lavoro! seguirò attentamente tutto il progetto, attendo news. complimenti ancora!

  • http://www.facebook.com/irene.accorsini Irene Accorsini

    fantastico! anche io avevo in mente di attivare una rete del genere per fortuna che l’hai già fatto meravigliosamente!ho 27 anni un figlio di 1 anno e mi sono laureata in gravidanza….ovviamente, non lavoro! seguirò attentamente tutto il progetto, attendo news. complimenti ancora!

  • Guest

    Ho 

  • Stefania_Zucchi

    Bell’idea!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1409538319 Roberta Rossi

    complimenti! sono mamma di vittoria, 8 mesi, laureata anche io in dams e con un lavoro fino a che non ho partorito! promesse dalla mia datrice di lavoro (mamma di due figlie) che sarei potuta tornare quando volevo…mi ha rimpiazzata con una 23enne (almeno fino a quando la 23enne diventerà una 33enne con una figlia a carico)! vi seguirò e promuoverò, dobbiamo cambiare la situazione non solo per noi ma per la mia vittoria e per tutte le vostre figlie!

  • http://www.facebook.com/claudia.zampalocca Claudia Zampalocca

    Ciao a tutte!
    Dopo sette anni di lavoro in un’azienda come impiegata generica è arrivata la cassa integrazione e poi la mobilità. Per mantenere il posto di lavoro del mio compagno, abbiamo dovuto trasferirci in provincia di Modena da agosto. Appena arrivata qui ho fatto a tappeto tutte le agenzie interinali di zona, inviato cv tramite posta, porta a porta e risposto ad innumerevoli annunci on line. Risultato? Nessuna risposta, nemmeno per un colloquio conoscitivo. Il morale è andato a quel paese ovviamente, ma non demordo. Così intanto ho impiegato questo “tempo libero” frequentando dei corsi.
    Sarò mamma a fine agosto, ma per me, che sono sempre stata abituata a lavorare fin dal diploma, è difficile stare senza lavoro. Anche dal punto di vista economico non si ha più quella sensazione di “potere” per provvedere ai bisogni della propria famiglia.
    Questa vostra iniziativa apre uno spiraglio di luce nel nostro futuro lavorativo. Spero davvero di avere una possibilità per rimettermi nel mercato del lavoro.