Menu
+
Chiudi

Le 12 startup selezionate da MB Valley

Molto milanese e molto sorridente. Giornalista. Freelance con soddisfazione. Collaboro con Wired Italia, Corriere della Sera, Style.it e altri. Su CheFuturo! mi occupo dell'Agenda.

L’attenzione oggi è sull’asse Roma – Brianza. La capitale ospita Startuppiamo?, evento che darà a nove giovani imprese 5 minuti di tempo per presentarsi e altrettanti per rispondere alle domande del pubblico, e a Cesano Maderno avrà luogo Startup your future, altro palcoscenico dedicato alle startup. I riflettori, in questo caso, si accenderanno sulle 12 realtà selezionate fra le domande pervenute a MB Valley.

Procedendo in ordine alfabetico, BeMyEye nasce per dare la possibilità a chiunque di monitorare o visualizzare la situazione di un prodotto o di un servizio. Fondata da Gian Luca Petrelli, la startup basata su un’applicazione per iPhone arruola quanti sono in possesso di uno smartphone e possono recarsi rapidamente in un determinato luogo per fotografare e verificare lo stato del soggetto indicato dal committente.

Buzzoole è una piattaforma che giunge in soccorso degli utenti interessati a ottimizzare la propria presenza online e ad aumentare la loro influenza nelle aree a loro più congeniali. Lo scopo principale della realtà messa in piedi da Fabrizio Perrone è quello di mettere in contatto gli internauti più smaliziati e le imprese interessate a investire sul passaparola in Internet.

Inoxsail esce (decisamente) dalla Rete e si occupa della costruzione di imbarcazioni a vela in acciaio con una tecnologia sviluppata internamente.

LabU di Michela Genghini studia nuovi modelli di sviluppo urbano in un’ottica di maggiore sostenibilità. L’intento è quello di creare sinergie fra scuole, imprese, istituti per anziani e associazioni.

Newlisi si occupa del trattamento e della riduzione del fango biologico di supero civile o industriale.

Progeo, nata nel 2011 su iniziativa di Michele Mingozzie Giuseppe Muriglio, progetta e realizza collettori solari. A metà 2013 verrà lanciato Armadillo, soluzione volta alla produzione di acqua calda per uso domestico.

Sinnotech si focalizza sul controllo dinamico dei motori in un’ottica di riduzione dello sforzo energetico e di ottimizzazione delle prestazioni.

Fondata da Fabio Prati, Emilia Caselli, Stefano Biondi e Nichola Draeger, Therabor si occupa delle infezioni batteriche ospedaliere gravi e della resistenza, da risolvere, agli antibiotici beta – lattamici.

Up Undergroud Power La tecnologia brevettata LYBRA consente di sfruttare l’energia cinetica dei veicoli in movimento.

Voicemap, come il nome suggerisce, parte da una traccia vocale e realizza una presentazione composta da immagini. Aspetto interessante: chi condivide con un tweet l’iscrizione ottiene una prova gratuita.

Walkstone di Stefano Brivio si rivolge alle aziende e studia strategie di comunicazione che coinvolgono tutti gli strumenti del Web 2.0.

Ultima realtà selezionata, Wise Biotech: fondata da Luca RavagnanCristian Ghisleri e dallo scomparso Gabriele Corbelli si occupa di impianti biomedici e sensori nanotecnologici.

Milano, 18 dicembre 2012
MARTINA PENNISI

Altri articoli di: Martina Pennisi

Martina Pennisi
Tutto su Martina

Potrebbero interessarti anche

in by Martina
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok