Menu
+
Chiudi

Open Roma all’insegna della trasparenza

Molto milanese e molto sorridente. Giornalista. Freelance con soddisfazione. Collaboro con Wired Italia, Corriere della Sera, Style.it e altri. Su CheFuturo! mi occupo dell'Agenda.

Lanciare una rivoluzione  fondata sulla trasparenza e sulla partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica: Open Roma si presenta domani con quest’obiettivo. Nel corso della mattinata, aperta dall’intervento del presidente della Provincia Nicola Zingaretti, che toglierà il velo a opendata.provincia.roma.it. Intervengono Ernesto Belisario, presidente Associazione Italia Open GovernmentSalvatore Marras, Formez Pa e responsabile del sito dati.gov.itIrina BolychevskyOpen Konowlege Foundation. Modera il direttore di CheFuturo! Riccardo Luna. Al termine degli interventi verrà presentato un contest per la realizzazione di app basate su dati della Provincia. La giuria sarà presieduta da Flavia Marzano, presidente di Stati Generali dell’Innovazione.

A Napoli, intanto, ci si dà battaglia con le idee. Maestro di cerimonia è l’autore di CheFuturo! Marco Zamperini. Per gli aspiranti startupper l’appuntamento è a Torino per l’iStarter Meetup.

Milano, 12 ottobre 2012
MARTINA PENNISI

  • maggix04

    “Roma” e “Trasparenza” nella stessa frase?

Altri articoli di: Martina Pennisi

Martina Pennisi
Tutto su Martina

Potrebbero interessarti anche

in by Martina
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok