Menu
+
Chiudi

#S4Emilia | Jessica Rossi e quel colpo che fa rialzare Crevalcore

Fotografo e fondatore di Shoot4Change (S4C), il network internazionale di volontariato fotografico sociale. Sono un sostenitore della crowdphotography, l'idea secondo cui la partecipazione dal basso sia il miglior modo per raccontare la realtà che ci circonda. E portare davanti agli occhi di tutti le storie invisibili e dimenticate di questo mondo.
Jessica Rossi a Crevalcore 3

Jessica con i genitori e il sindaco di Crevalcore.

Jessica Rossi a Crevalcore 1

Ad aspettare Jessica dal suo trionfo alle Olimpiadi c’era un paese intero.

Jessica Rossi a Crevalcore 2

“Ci ha colpito dritto al cuore”… la vittoria di Jessica aiuta tutti a rialzarsi dopo il terremoto.

Tutte le medaglie olimpiche vinte dall’Italia sono importanti, sia chiaro. Ma quella vinta da Jessica Rossi, che la dedica alla sua “Emilia che tiene botta” è proprio bella. Tiro al volo. Più Shoot4Emilia di così…

La storia la conoscete tutti ormai. Jessi spara, grazie al padre, fin da bambina. Difficile tenerla lontana dal poligono.  Abituata agli spari, ai botti, alle botte di adrenalina quindi. Ma l’ultima botta, quella del terremoto che ha colpito – tra l’altro – la sua Crevalcore, l’ha accusata. Tanto da dedicare la medaglia della vita al suo paese. Che tiene botta, appunto, e che l’ha accolta pieno di orgoglio.

Al suo arrivo, il Sindaco, la Giunta e tutto il paese, hanno accolto Jessica nel centro sportivo (accanto alle tendopoli) dove l’hanno premiata conferendole la cittadinanza onoraria benemerita. A lei e ai suoi genitori (Ivan e Monica) è anche stato annunciato dal Sindaco che è stata revocata l’inagibilità della loro casa e sono state consegnate loro, simbolicamente, le chiavi di casa, non potendo consegnare quelle della città ferita…

Davvero, signori, se non è questo “shoot” 4 Emilia, io proprio non so cosa sia! Auguri Jessica! Una medaglia d’ora vinta anche dalla tua Emilia.

Roma, 10 agosto 2012
ANTONIO AMENDOLA

Potete visitare il sito di Shoot4Emilia cliccando qui per visualizzare la galleria fotografica completa di Matteo Pellegrinuzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli di: Antonio Amendola

Antonio Amendola
Tutto su Antonio

Potrebbero interessarti anche

in by Antonio
+
+
Impostazioni Articolo
Dimensione dei caratteri
aA
aA
aA
Sfondo:
Giorno
Notte
Testo:
Moderno
Classico
Alta leggibilità
ok