• http://www.affar.info affar.info

    non è così semplice

  • dignity grabbing

    La domanda e’ come metterle in pratica visto le condizioni in cui versa il paese dove i bisogni per la maggior parte della popolazione sono tornati a quelli della piramide di Maslov, ovvero necessita primarie come mangiare?
    Io sosterro’ queste iniziative perché agevoleranno il cambiamento e il rinnovamento di cui abbiamo un gran bisogno adesso.

  • http://ibridodigitale.com Matteo Piselli

    Ma le avete viste le pubblicità degli operatori telefonici sull’utilizzo della banda larga? Come potete pensare che la gente comune, perdonatemi il termine, ne prenda sul serio l’utilizzo. Come fai a convincere un sessantenne che con lo stesso strumento si possono scaricare le canzoni di Amici e rendere pubblici i dati della PA. Provate da soli a chiedergli:
    A cosa serve internet?
    Ho cercato di dare una mia visione riguardo lo scarso successo dell’OpenData in Italia al seguente indirizzo http://tinyurl.com/6pgbhvc

  • adriano

    La”partecipazione massiva” si ha solo se può avere “potere decisionale”.Altrimenti tutto ha il sapore inutile del sondaggio.Se sulle grandi questioni irrisolte non ci sarà la possibilità di intervento diretto, tutto rimane una sterile elaborazione intellettuale.Finchè la “democrazia diretta” viene scambiata per populismo,non ci possono essere sviluppi positivi.Chi ha il potere reale non pensa certo di delegarlo ad altri.Fino a quando gli “altri” saranno disposti a sopportarlo.